Il latte versato

IL LATTE VERSATO È L’IMMAGINE DEL FALLIMENTO DEL CENTROSINISTRA E DELLA GIUNTA PIGLIARU.
IL TEMPO DELLA PROPAGANDA È FINITO

Le immagini del latte versato dai pastori sono l’immagine del fallimento della giunta Pigliaru, incapace di governare in questi anni un mondo complesso come quello delle campagne. Alla fine i nodi arrivano sempre al pettine e dopo anni di annunci la crisi scoppia in maniera drammatica. Serviva la politica, invece il centrosinistra ha messo in campo solo la sua macchina propagandistica e ora se ne vedono gli effetti.

Mi auguro che si arrivi presto ad una soluzione che dia garanzie ai pastori. Il prezzo del latte deve essere equo: questa è una battaglia che ci impegniamo a fare una volta giunti al governo della Regione. La giunta Pigliaru a questo punto eviti di fare altri danni e si impegni a favorire un accordo tra le parti in tempi rapidi. Il tempo della propaganda è finito.

Ed ecco che Zedda, per la serie “ma hanno anche il coraggio di parlare?” ci regala un’improbabile esternazione sull’argomento. Se Zedda non sa di cosa parla è meglio che stia zitto. L’ex ministro dell’agricoltura Martina poteva fare e non ha fatto nulla. Non basta non usare il simbolo del PD per far dimenticare ai sardi chi siete. Zedda è Pigliaru. Zedda è Martina. Zedda è Renzi. È ora di cambiare completamente. Non permettiamo a questa gente di continuare a fare danni. Il 24 febbraio mandiamoli a casa.

La Regione Sardegna con noi sarà la casa di tutti i cittadini, anche dei custodi della Sardegna: i pastori.

Potrebbero interessarti anche...