Francesco Desogus

Sabato è spazzacorrotti day

Pene più alte per i funzionari pubblici corrotti, confisca dei soldi che si sono intascati illecitamente, poliziotti infiltrati nella pubblica amministrazione per scovare i dipendenti infedeli. E ancora, daspo a vita per i corrotti e stop alle prescrizione dopo la sentenza di primo grado: perché chi ha sbagliato deve pagare. Inoltre, ogni cittadino saprà da chi prendono i soldi i partiti, perché chi finanzia la politica deve farlo pubblicamente rinunciando alla privacy.

Grazie al Movimento 5 Stelle, l’Italia ha una nuova legge spazzacorrotti. Era una promessa fatta ai cittadini ed è stata mantenuta.

Ma quanti italiani sono stati informati correttamente di questa novità?

Per questo il Movimento 5 Stelle ha deciso di tornare nelle piazze di tutt’Italia, per raccontare direttamente al popolo ciò che il Movimento ha fortemente voluto: una svolta epocale nella lotta alla corruzione.

Sabato 22 tanti banchetti saranno allestiti anche in Sardegna. Io sarò a Cagliari in piazza Costituzione a partire dalle 10.30 per incontrare i cittadini e tutti coloro che vorranno darmi il loro sostegno in vista delle prossime elezioni regionali.

Perché anche in Sardegna esiste un problema corruzione.

Gli schieramenti di centrodestra e di centrosinistra fanno finta di non vederlo ma quando saremo al governo della Regione anche noi avanzeremo le nostre proposte per combattere una piaga che sta impoverendo la nostra terra. Insieme, ce la possiamo fare!

Vi aspetto sabato mattina a Cagliari ma c’è bisogno di voi in tutta l’isola.

Ecco dove in Sardegna saranno allestiti i banchetti: